Mostra Club AGI 2017
Rieccoci, dopo un anno , sempre presenti nell’ambito della bellissima esposizione ornitologica organizzata dall’ABC di Bologna, che come ogni anno ringraziamo.
Eccellente edizione per vari motivi: più di 100 AGI ingabbiati e la prepotente presenza di nomi nuovi in classifica.
Tra questi emerge il bravissimo Antonio Vitrano che ha vinto nella categoria dei Pezzati ottenendo anche il punteggio più alto in esposizione e di conseguenza il Best in Show.
Per la sua prima apparizione nell’esposizione del Club si tratta di un risultato strepitoso. Antonio inoltre si è speso moltissimo nell’organizzazione e nella buona riuscita della mostra proponendosi come porta gabbie serio e coscienzioso. Non contento del primo posto assoluto Antonio si è ripetuto nella difficile categoria dei Bianchi. Sempre nella classifica dei Pezzati spicca il secondo posto di un altro esordiente, Pasquale D’Oria con una bellissima femmina da 93 punti. La classifica dei Pezzati , solitamente appannaggio degli allevatori pi ù esperti, si completa con Flavio Creuso , allevatore di grande competenza , che ha dimostrato già negli anni passati il suo valore.
Nell’altra difficile e competitiva categoria dei 3/4 verde, Cesare Marchesini ha esposto uno splendido soggetto da 94 punti che si è battuto fino alla fine per l’ottenimento del Best in Show. Sempre in questa categoria un altro esordiente, Antonio Zenodocchio che si è classificato al secondo posto con un bellissimo soggetto da 93 punti. Al terzo posto il leone ruggente Giordano Giordani che sta vivendo una seconda giovinezza.
Come ogni anno Giuseppe Bragagnolo ha esposto soggetti di grande valore, specialmente in un magnifico Stamm di Pezzati che ha ottenuto l ’eccellente punteggio di 371 punti. Giuseppe si è ripetuto nei singoli unicolore lipocromici dove al secondo posto si è classificato Maurizio Beneduce, che aveva già partecipato all’esposizione del Club nel 2016 ma che possiamo considerare a tutti gli effetti un nome nuovo ed emergente.

Il grande , unico ed inimitabile Sauro Canè ha vinto nella categoria Stamm 3/4 verde con l’ottimo punteggio di 365 punti.

Redentore De Grandi ha presentato un bellissimo Stamm di Bianchi, non molto semplice da trovare in esposizione, con il quale ha ottenuto l ’eccellente punteggio di 367 punti. Si è ripetuto sempre nei Bianchi in classe B , dove come ogni anno ha trionfato.

Quest’anno è stato istituito il Premio della critica. Ogni socio del club presente in esposizione, sia come allevatore che come visitatore ha avuto modo di esprimere la propria preferenza su quello che considerava il miglior soggetto esposto. Ha vinto con 7 punti il vincente della categoria 3/4 Verde esposto da Cesare Marchesini , in seconda posizione con 6 punti il pezzato di Antonio Vitrano vincente nella sua categoria. Tutto ciò a conferma del fatto che i due soggetti si sono battuti per l’ottenimento del Best in Show.

Sul sito dell’ABC potrete trovare la classifica completa dove noterete la presenza di tanti altri bravi allevatori che non ho nominato.
Tutti anno contribuito alla buona riuscita dell’esposizione, nessuno escluso.

Un ultima menzione per il bravo Giudice Internazionale Gianfranco D’Alessandro.
Gianfranco, socio del club e vero appassionato del nostro canarino, è stato chiamato in sostituzione del giudice che era stato precedentemente annunciato.
Tutto questo con pochissimo preavviso e sebbene oberato di impegni non si è tirato indietro ed ha giudicato anche quest’anno con la solita competenza e dedizione.
Grazie Gianfranco.

Nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto e filmato. Purtroppo quest’anno siamo rimasti orfani dei bravi allevatori Antonio e Stefano De Paolis che sono anche i nostri reporter ufficiali. Speriamo di averli di nuovo con noi il prossimo anno.

Un saluto a tutti gli allevatori
Stefano D’Alisera
Singoli Classe A- AGI Pezzato

1° Classificato A. Vitrano
2° Classificato P. D’Oria
3° Classificato F. Creuso

Singoli Classe A - AGI Unicolore Mel.

1° Classificato F. Creuso
 

Singoli Classe A - AGI 3/4 Verde

1° Classificato C. Marchesini
2° Classificato A. Zenodocchio
3° Classificato G. Giordani

Singoli Classe A - AGI Unicolore Lip.

1° Classificato G. Bragagnolo
2° Classificato M. Beneduce
3° Classificato F. Creuso


Singoli Classe A - AGI Bianco

1° Classificato A. Vitrano
2° Classificato F. Casati
3° Classificato R. De Grandi

Singoli Classe A - AGI altri colori

1° Classificato S. Canè



Stamm Classe A - AGI Pezzato

1° Classificato G. Bragagnolo
2° Classificato G. Giordani
3° Classificato V. Fraula

Stamm Classe A - AGI 3/4 Verde

1° Classificato S. Cane’
2° Classificato V. Fraula

Stamm Classe A - AGI Bianco

1° Classificato R. De Grandi

Singoli Classe B -

1° Classificato R. De Grandi

Best In Show

A. Vitrano  

Trofeo “Walter Canè”

G. Bragagnolo

Trofeo “Angelo Casasola”

A. Vitrano

Trofeo “Luciano Viola”

G. Bragagnolo

Premio della Critica

C. Marchesini


95
93
92



91




94
93
92



93
92
91




91
90
89



90





371
363
361



365
360



367



93
IMG-20171104-WA0002.jpg
IMG-20171104-WA0018.jpg
IMG-20171104-WA0026.jpg
IMG-20171104-WA0032.jpg
IMG-20171104-WA0058.jpg