Mostra Club AGI 2010
Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta....e che soddisfazione. Ospiti dell’Esposizione Internazionale di Vicenza e degli amici dell’APOV abbiamo portato a termine una splendida edizione della Specialistica del Club AGI 2010. Il numero dei soggetti non è stato elevato (42), ma , al contrario la qualità degli stessi è stata impressionante. Tipicità, taglia, piumaggio nella totalità dei soggetti esposti. La nostra specialistica è l’esposizione più importante al mondo e tutti gli allevatori di AGI è qui che dovrebbero venire a confrontarsi.
Ha giudicato con estrema perizia il Presidente della Commissione Tecnica, nonchè Giudice Internazionale Sig. Giovanni Bertoncello, lui stesso apprezzato e valido allevatore di AGI. Il Giudice benemerito Sig. Luciano Viola è tornato ad esporre dopo qualche anno di assenza e come al solito ci ha strabiliato con soggetti favolosi. Lo stesso dicasi per il Sig. Nereo Spiandore, che ha esposto, tra l’altro ,due bianchi favolosi. Sono felice di menzionare un nuovo giovane e valido allevatore , Flavio Creuso che ha esposto cinque soggetti di ottimo livello. L’astro nascente Giuseppe Bragagnolo ormai si è conclamato, piazzandosi primo nelle categorie dei melaninici e dei lipocromici.
Antonio Sirabella (Picasso) quest’anno ci ha fatto innamorare delle sue splendide “femmine”.

A proposito di donne, ho lasciato in ultimo la nostra Sovrana, Adriana Spinello. Anche quest’anno, come accade da tempo ha trionfato con un eccezionale pezzato da 94 punti, bello come non se ne vedeva da tempo.
Insomma, siamo contenti per noi e per la razza.



Per quanto sia mia abitudine essere scevro da polemiche e chiacchiere da osteria rubo un po’ del mio spazio per affermare che la nostra esposizione zittisce e zittirà sempre con i fatti e non con le chiacchiere le meschinità e l’invidia  di chi, incapace di allevare questa razza, continua a sparlarne, senza averne un minimo di facoltà. Queste poche persone si stanno rendendo ridicole al mondo ornitologico, la loro ottusità , senso di inferiorità ed incapacità di relazionarsi , non ci provoca risentimento, ma solo una gran pena.

Stefano D’Alisera

(tutte le foto sono del “Maestro” Luciano Viola)
agi2010_1.jpg
Singoli Classe A- AGI Pezzato

1° Classificato A. Spinello
2° Classificato L. Viola
3° Classificato A. Spinello

Singoli Classe A - AGI Unicolore Mel.

1° Classificato G. Bragagnolo
2° Classificato F. Creuso
3° Classificato A. Spinello

Singoli Classe A - AGI Unicolore Lip.

1° Classificato G. Bragagnolo
2° Classificato F. Creuso
3° Classificato P. Martena

Singoli Classe A - AGI Bianco e Ard.

1° Classificato N. Spiandore
2° Classificato N. Spiandore

Stamm Classe A - AGI Pezzato

1° Classificato F. Boaron


Singoli Classe B - AGI Pezzato

1° Classificato Boaron

Singoli Classe B - AGI Unicolore Mel.

1° Classificato N. Spiandore


Best In Show

A. Spinello - AGI Pezzato      


Trofeo “Walter Canè”

F. Boaron


94
93
93



93
92
91



92
91
90



93
91



361




90



93




94
agi2010_2.jpg
agi2010_3.jpg
agi2010_4.jpg
agi2010_5.jpg
agi2010_6.jpg