Mostra Club AGI 2004
Anche quest’anno, dal 6 al 7 Novembre 2004, si è svolta la Mostra Specialistica del Club AGI.
La mostra si è svolta nell’ambito della splendida Esposizione Ornitologica organizzata con maestria dall’Associazione Bolognese Canaricoltura, che continua a stupirmi per professionalità, dedizione ed organizzazione. Incredibile la presenza di oltre 600 Yorkshire ed un elevatissimo numero di razza Inglesi, tanto da superare ancora i 3600 ingabbi. A parte il National Inglese, non credo che ci siano in Europa altre esposizioni di questo livello.
Gli ingabbi degli AGI sono stati 66, con un buon livello generale. Il giudizio è stato effettuato a “confronto” da tre allevatori della razza. I commenti degli allevatori a tale giudizio sono stati più che buoni.
Singoli Classe A- AGI Pezzato

1° Classificato Viola Luciano
2° Classificato Viola Luciano
3° Classificato Canè Sauro    


93
92
91
M_DSCN3970.JPG
M_DSCN3964.JPG
Singoli Classe A- AGI Unicol.

1° Classificato Canè Sauro
2° Classificato Masotti Massimo
3° Classificato Masotti Massimo


93
92
91
M_DSCN3961.JPG
Singoli Classe B- AGI Pezzato

1° Classificato Sig. Marchesini  
2° Classificato Sig. Canè  


94
92
Stamm Classe A- AGI Pezzato

1° Classificato Sig. Canè


367
M_DSCN3975.JPG


Secondo classificato AGI Pezzato

Note sul giudizio: per la prima volta nell’ambito della mostra del Club è stato utilizzato il giudizio a confronto. Al sistema canonico di quest’ultimo sono state apportate alcune variazioni: tanto per cominciare i giudici contemporaneamente giudicanti sono stati 3, scelti tra allevatori della razza. Ogni singolo soggetto è stato quindi giudicato da un pool di giudici. Inoltre ad ogni singolo soggetto è stato attribuito un punteggio globale. Le reazioni da parte di tutti sono state più che buone. Qui di seguito riportiamo la lettera che i dirigenti del Club hanno inviato ai tre giudici.

lettera.jpg